Consigli di Classe - Interclasse - Intersezione
Il Consiglio di Classe formato dai soli docenti si riunisce di norma una volta ogni due mesi. Il Consiglio si riunisce comunque in tutti i casi in cui ci sono tematiche importanti da affrontare.
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Consiglio di classe
Il Consiglio di classe è uno degli organi collegiali della scuola italiana ed è composto dal Dirigente scolastico, da tutti i docenti di ogni classe della Scuola Secondaria di 1° e dai rappresentanti dei genitori. In generale, esercita le sue funzioni in materia di programmazione, sperimentazione e valutazione e, più precisamente:
- Valuta e pianifica l’attività educativa
- Formula proposte e iniziative rivolte al Collegio docenti
- Agevola e implementa i rapporti tra docenti, genitori e studenti
Consiglio d'Interclasse
Il Consiglio d'Interclasse è l'organo collegiale formato dai docenti di ogni plesso di Scuola Primaria e dai rappresentanti dei genitori delle classi. Si riunisce per: formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa, affrontare problemi dell'ambiente scolastico e/o sociale.
Consiglio di Intersezione
Il Consiglio di Intersezione è l'organo collegiale della Scuola dell'Infanzia. È composto dai docenti e da un rappresentante eletto dai genitori per ogni sezione, è presieduto dal Dirigente o da un suo delegato; generalmente si riunisce quattro volte l'anno.
Responsabile
Sede
Scuola Primaria Luigi Capuana - Sede centrale
-
Indirizzo
Via Giuseppe Garibaldi, 234
-
CAP
92021
-
Orari
08:00 - 13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Telefono struttura
0922/36422
Email struttura
agic846009@istruzione.it